Analisi del Clima aziendale
Ascoltare le persone, far crescere l’organizzazione

Analisi Clima
COME SI STA DAVVERO NELLA TUA AZIENDA?
L’analisi del clima organizzativo è lo strumento che ti permette di comprendere i reali bisogni dei tuoi collaboratori.
Dà voce a tutte le persone dell’organizzazione, raccogliendo in modo strutturato le loro opinioni su ambiente di lavoro, relazioni, strumenti, riconoscimenti, possibilità di crescita e permette di trasformare le risposte in azioni di miglioramento.
PERCHE’ FARLA?
Perché conoscere come le persone vivono l’azienda aiuta a costruire un’organizzazione più motivata, efficace, coerente.
Un clima positivo non si improvvisa: si osserva, si analizza, si costruisce.
Noi ti accompagniamo in questo percorso.
COME FUNZIONA
- Personalizziamo insieme il questionario per ambientarlo nella tua azienda.
- Lo somministriamo a tutte le persone, garantendo anonimato e partecipazione.
- Analizziamo i dati in modo chiaro e leggibile.
- Restituiamo risultati e indicazioni pratiche, anche attraverso presentazioni condivise.
COSA OTTIENI
- Una fotografia reale del clima interno della tua azienda.
- I punti di forza su cui costruire.
- Le aree critiche da migliorare.
- Vari report a seconda della versione che sceglierai.
- Un piano d’azione personalizzato, se lo desideri.
- valutazione dello stress da lavoro correlato.
UN MODELLO COLLAUDATO
Abbiamo sviluppato il nostro modello a partire da progetti realizzati in Enti pubblici e aziende private.
Oggi è uno strumento agile e affidabile, con più di 10.000 questionari somministrati in enti pubblici, aziende e realtà non profit.
Concreto, su misura, efficace.
DUE VERSIONI
1
SMALL SIZE
Consigliato per aziende fino a 70 dipendenti. Eccellente rapporto qualità prezzo per comprendere le criticità più significative in contesti organizzativi di piccole dimensioni.
2
FULL SIZE
Profondità d’analisi, esaustività dei risultati, ampiezza e completezza dei report. Allegati aggiuntivi per approfondire il minimo dettaglio.